Star Wars: John Boyega critica Gli Ultimi Jedi per un motivo ben preciso

Star Wars Finn John Boyega

Star Wars. I fan sono divisi sul tema “Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi”. C’è chi lo ama, c’è chi lo odia, c’è chi lo accetta. La maggior parte delle opinioni sono nette ed estreme. Ma cosa ne pensano gli attori? Ne ha parlato recentemente John Boyega il quale ha spiegato di aver trascorso la maggior parte dei suoi giorni sul set con Kelly Marie Tran.

Praticamente il personaggio Finn è stato quasi sempre vicino a Rose Tico e non ha avuto molti momenti al fianco degli altri protagonisti della Trilogia Sequel: Rey e Poe Dameron (interpretati da Daisy Ridley e Oscar Isaac). Boyega ha fatto capire che avrebbe voluto vedere il trio di protagonisti più compatto.

Dopo Star Wars Il Risveglio della Forza si aspettava una storia col trio più unito, per questo i suoi sentimenti su Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi sono abbastanza incerti.

Il giudizio è sicuramente legato alle sue aspettative. Infatti, nell’intervista ad HypeBeast ha fatto capire che aveva percepito Episodio VII come l’inizio di qualcosa di solido, per questo si sente un po’ “così e così” pensando a Gli Ultimi Jedi. Di certo, ha aggiunto, non era necessariamente d’accordo con alcune scelte fatte da Rian Johnson su questo punto e ne ha parlato, in svariate occasioni, anche con Mark Hamill. Per loro tutti è stato molto difficile lavorare perché erano separati.

Ha precisato che avrebbe voluto stare più in gruppo, anche perché nei film originali il trio era più compatto: nel viaggio di Luke Skywalker i suoi amici Han Solo e Leia Organa avevano un forte impatto, più presenza. Una dinamica che “finalmente” è riuscito a riscontrare in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.