Star Wars: è online Dark Resurrection – I Custodi della Forza (VIDEO)

Star Wars Dark Resurrection i custodi della forza

Star Wars. E’ finalmente disponibile online il corto Dark Resurrection – I Custodi della Forza (Keepers of the Force). La saga The Dark Resurrection Saga si conclude in un libro che potete scaricare gratuitamente sul sito ufficiale. Cliccate qui per il download!

Ecco il video con il corto integrale, diffuso su Youtube:

Questo fan film è l’atto conclusivo di una saga che è diventata un cult tra gli appassionati di Guerre Stellari. Questo progetto ha fatto il suo esordio nel 2007, ottenendo anche l’approvazione della Lucasfilm, che ne permise la proiezione no profit. Il film è stato girato con l’ausilio di tecnologia professionale, che ha permesso la realizzazione di spettacolari scene d’azioni, che saranno arricchite con sorprendenti effetti speciali.

Il ruolo dell’eroe protagonista Dan Lee è stato assegnato all’attore e stunt-man Daniele Balconi (che si è occupato delle varie scene acrobatiche e delle coreografie dei combattimenti). E’ stata coinvolta anche l’attrice e modella Olga Shapoval, che ha interpretato Ruya, un personaggio ribattezzato “l’Han Solo al femminile”. Inoltre, la piccola Lorenza Testa ha interpretato Sabine.

Nel cast ci sono anche attori storici della saga come Giuseppe Licata (Sorran), Maurizio Zuppa (Zui Mar) e Grazia Ogulin (Nemer). I responsabili della fotografia sono Riccardo Antonino e Luca Facheris. Andrea Navicella è il primo operatore. Giulia Danese ha realizzato i costumi, mentre la scenografia è stata affidata a Morena Trevisol.

Gli effetti speciali di trucco sono di Mila Mirenghi. Per l’aiuto regia è stato scelto Mattia Stancanelli. Il creatore delle armi blaster di scena è Roby Rani, mentre le spade sono di Skyforge. Piero Bockos, Andrea Zanichelli e Luigi Bellucci della 501st Italica Garrison hanno dato il loro contributo con props e armature. La casa di produzione torinese Robin Studio ha dato il suo supporto tecnico, mentre tra gli assistenti di produzione ci sono gli studenti del corso di Ingegneria del Cinema del Politecnico di Torino. La produzione è sempre opera di Riviera Film, un’associazione culturale del sanremese.

La descrizione ufficiale: “Ten years have passed since the Empire’s conquest. The last surviving Guardians of the Force – Zui Mar, Dan Lee, Nemer, and Organa the Seer – are hunted by the imperial army and Sorran’s apprentice, the terrifying Lord Drown. During a daring escape from the mining planet, where the fugitives took refuge, a powerful echo in the Force brings hope back into their hearts. Perhaps Hope, the only one capable of defeating Sorran and his apprentice, is still alive.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.