Star Wars: la Kennedy svela perché Trevorrow non ha diretto Episodio IX

Colin Trevorrow Star Wars episodio 9 IX

Star Wars. Colin Trevorrow avrebbe dovuto dirigere Episodio IX, ma ad un certo punto Lucasfilm si è resa conto di dover interrompere quel rapporto lavorativo. Trevorrow è stato rimosso così dal progetto, che è stato affidato a J.J. Abrams, il quale ha creato L’Ascesa di Skywalker. Ma perché il regista di Jurassic World è stato allontanato?

Ne ha parlato Kathleen Kennedy in una recente intervista a io9. Il presidente di Lucasfilm ha affermato che Trevorrow non ha fatto nulla di male, ma che Lucasfilm aveva piani del tutto diversi per Episodio IX.

Ha fatto capire che Colin Trevorrow era partito con un grande svantaggio, poiché non aveva partecipato alla creazione del Risveglio della Forza, ma soprattutto non aveva partecipato ai primi incontri fatti per programmare la Trilogia Sequel, incontri dove si è parlato della linea generale da seguire. Dunque, avevano un’idea generale di tutta la storia, che Trevorrow non era intenzionato a seguire.

La Kennedy ha spiegato che leggendo la sua prima bozza si sono resi conto che stava andando in una direzione che molti di loro non concordavano. Addirittura ha precisato che quella direzione narrativa scelta da Trevorrow era proprio quella che in Lucasfilm avevano pensato di non seguire.

Quindi hanno preferito attenersi al programma e prendere una decisione molto difficile. Ha, infine, voluto ribadire che Colin Trevorrow è partito con un grosso svantaggio, perché è stato introdotto in un momento successivo al Risveglio della Forza.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.