Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars. Ufficiale: Leia Organa ha addestrato Rey a diventare Jedi

Star Wars. Ufficiale: Leia Organa ha addestrato Rey a diventare Jedi

Star Wars generale leia organa resistenza ribellione differenze

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci mostrerà o parlerà di Leia Organa nei panni di “maestro Jedi”. Rey aveva bisogno di qualcuno per completare il suo percorso da Jedi e la sua guida è diventata proprio il Generale Organa, figlia di Anakin Skywalker e sorella di Luke.

Non sappiamo come J.J. Abrams, regista del film, sia riuscito a mostrarci tutto questo utilizzando circa 8 minuti di riprese tagliate di Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Sappiamo solo che ha trovato il modo di riportare sul grande schermo Carrie Fisher e di chiudere la storia del suo personaggi.

La conferma sul ruolo di Leia è nella descrizione ufficiale del suo costume, esposto durante la conferma stampa del cast e degli autori che si è tenuta durante la giornata di ieri.

Sul cartello c’è scritto chiaramente che “Il Generale Organa continua a guidare l’eroica Resistenza, ricostruendo una forza di combattimento dopo aver subito pesanti battute d’arresto. Leia, inoltre, sta addestrando Rey nell’uso della Forza, poiché la Galassia ha ancora bisogno di uno Jedi”.

Fino ad oggi sapevamo che subito dopo Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, Leia aveva ricevuto dal fratello un addestramento base, al quale non era interessata più di tanto, distratta dalla politica e dalla famiglia. Nel corso degli anni, probabilmente, avrà intensificato quell’addestramento, o comunque rimane l’unico essere in grado di trasmettere la conoscenza degli Jedi, anche in maniera non troppo esaustiva.