Star Wars: J.J. Abrams “la comunità LGBTQ rappresentata in Episodio IX”

Star Wars Episodio IX POSTER FINALE

Star Wars è da sempre una saga inclusiva, anche se, fino ad oggi, attraverso i suoi film, non ha dato troppo peso alle tematiche care alla comunità LGBTQ. Il nuovo film della saga potrebbe cambiare le carte in tavola ed allinearsi con l’operazione che Lucasfilm ha iniziato a fare attraverso i fumetti (Doctor Aprha) e serie tv animate (Resistance).

Star Wars Stuff ha riportato su Twitter un passaggio dell’intervista di J.J. Abrams su Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Il regista, rispondendo a Variety, si è rivolto direttamente alla comunità LGBTQ.

Praticamente ha detto che nel caso della comunità LGBTQ per lui è stato importante che le persone che vanno a vedere il film sentano di essere rappresentate nella sua storia. Non ha aggiunto altro in merito al come ha cercato di rendere ancora più inclusiva una pellicola di Star Wars.

Ecco le sue parole:

“In the case of the LGBTQ community, it was important to me that people who go to see this movie feel that they’re being represented in the film.”

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.