Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Chris Terrio “ritorno di Palpatine e conseguenze sull’Equilibrio”

Star Wars: Chris Terrio “ritorno di Palpatine e conseguenze sull’Equilibrio”

Star Wars Palpatine Imperatore Episodio IX Ascesa Skywalker(1)

Star Wars. Il co-scrittore di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, Chris Terrio, ha parlato a UPROXX di una delle scelte narrative più delicate del nuovo film: il ritorno dell’Imperatore Palpatine. J.J. Abrams aveva confessato allo stesso giornale online che ci stava pensando sin dai tempi del Risveglio della Forza. Ma quali conseguenze avrà sul resto della saga?

Terrio, rispondendo alla domanda, ha detto che preferirebbe evitare di parlare di questo argomento, almeno fino all’uscita del film. Questo perché dopo avrà il piacere di argomentare e discuterne dettagliatamente.

Ha fatto poi capire che considerano questa storia, questi nove film, come la saga di una famiglia e, per questo, hanno deciso sin da subito che dovevano pensare a Star Wars come alla saga degli Skywalker. Per loro la partita a scacchi è stata sempre quella tra Palpatine/Sidious contro gli Jedi. E gli Jedi erano rappresentati proprio da Anakin e dagli Skywalker. Attraverso quest’ottica si sono decisi che inserire Palpatine nel nuovo film era necessario.

Terrio ha poi spiegato che dovevano onorare per forza il sacrificio di Vader alla fine di Star Wars Il Ritorno dello Jedi ed all’Equilibrio della Forza. E pensa che siano riusciti a farlo nel film. Questo perché non hanno preso affatto alla leggera la fine di Episodio VI, che lo considerano uno dei momenti più belli di qualsiasi film (Vader che si sacrifica per il figlio). E per lui il Ritorno dello Jedi è prezioso perché è il suo primo film visto in sala e ricorda di essere stato scosso da ciò che ha visto in quel momento.

Perché mai, prima di allora, aveva pensato alla possibilità che un cattivo potesse smettere di essere cattivo e di diventare una brava persona. Il momento in cui Vader solleva Palpatine è stato per lui un vero shock pieno di verità e bellezza.

Dunque ha concluso dicendo che hanno prestato molta attenzione a tutto questo. Ha poi specificato che hanno preso in considerazione delle tradizioni di Palpatine e dei Sith e la maniera in cui George Lucas ha incorporato certe idee sui Sith nella mitologia di Star Wars. Infatti, ci sono modi attraverso cui la presenza di quel personaggio può ancora gettare la sua ombra sul futuro.