Star Wars: “Jar Jar” diventa Jedi su Disney + in Jedi Temple Challenge

Star Wars Jedi Temple Challenge Disney+ Ahmed Best

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha annunciato il Jedi Temple Challeng, un nuovo game show che verrà trasmesso da Disney+. Ambientato nella galassia di Guerre Stellari, metterà alla prova le abilità dei giovani concorrenti sui principi fondamentali degli Jedi: forza, conoscenza, coraggio. I concorrenti dovranno affrontare ostacoli elettrizzanti e divertenti per raggiungere il grado di Cavalieri Jedi.

Lo show sarà condotto da Ahmed Best, che interpreterà un Maestro Jedi. L’attore è noto a molti fan per aver interpretato il ruolo di Jar Jar Binks nei prequel della saga. Al suo fianco ci sarà un droide umanoide, doppiato da Mary Holland (Veep, Upright Citizens Brigade Theatre).

Mickey Capoferri (senior director of Online Content & Programming di Lucasfilm) ha detto che sarà game show del tutto innovativo e che metterà alla prova il padawan con la connessione con la Forza. Sarà ambientato in un pianeta foresta, a bordo di un incrociatore stellare, all’interno di un tempio Jedi.

Dan Silver (vice presidente Originals — Unscripted Content, Disney+) ha aggiunto che il game show è un formato completamente nuovo per il franchise: servirà spirito competitivo per superare grandi ostacoli e trionfare come gli eroi nelle sfide.

La presentazione ufficiale dello show di Disney+ recita:

“Dalle spade laser all’iperspazio, alla Forza, al Lato Oscuro. Lo Star Wars Jedi Temple Challenge trasporta gli spettatori e i concorrenti nella Galassia di Guerre Stellari come mai prima d’ora”.

Star Wars: Jedi Temple Challenge arriverà nel 2020. E’ sviluppato da Scott Bromley, Steve Blank, con Mickey Capoferri e Christine Beebe come executive producer.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.