Star Wars Lando Calrissian passato storia canone

Star Wars: Billy Dee Williams “Lando per me non è affatto un generale”

Lando Calrissian Star Wars Notizie

Star Wars. Billy Dee Williams è tornato ad interpretare Lando Calrissian. Durante un’intervista ad Esquire ha parlato del suo approccio a Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, che non è stato affatto così semplice.

Ha spiegato che quando immagina il “nuovo” Lando pensa a Steve Wynn, che è un giocatore d’azzardo, un po’ showman, un po’ imprenditore. Non riesce a vederlo come un generale che corre in giro a sparare. Lo ha sempre visto sotto un’ottica ben diversa.

A proposito di Steve Wynn:

“Steve Wynn è un collezionista d’arte e imprenditore statunitense meglio conosciuto per aver operato per anni nel settore degli alberghi e dei casinò. È considerato uno dei maggiori autori (insieme a Kirk Kerkorian e Sheldon Adelson) della grandissima espansione della Las Vegas Strip a Las Vegas, in Nevada, nel corso degli anni ’90.” (Wikipedia)

Dunque è questa la fonte di ispirazione che Billy ha usato per interpretare il suo personaggio. Dopotutto Lando è stato introdotto nella saga proprio in una posizione di quasi neutralità: cercava di tenersi a distanza dalla guerra e dall’Impero…

La storia di Lando Calrissian finirà con Star Wars Episodio IX? Secondo Billy Dee Williams anche quando si parla di conclusione nel mondo dello show business c’è sempre spazio per una resurrezione. Dipende tutto dai soldi che vengono generati! La sua è stata una risposta decisamente ironica!

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.