Mark Hamill spiega “perché Alec Guinness era come un santo”

Alec Guinness obi-wan kenobi star wars guerre stellari compleanno data di nascita Star Wars Mark Hamill

Mark Hamill ha dedicato un tweet a Alec Guinness. Quest’ultimo ha interpretato Obi-Wan Kenobi, un personaggio che di pazienza ne ha avuta tanta, visto quel che abbiamo visto nei film. L’attore, dopotutto, per sopravvivere sul set di Episodio IV – Una Nuova Speranza, si riscoprì più paziente del suo personaggio, a tal punto da essere ricordato oggi come un “santo”.

A parlare di Alec Guinness in questa maniera è stato Mark Hamill, il quale su Twitter ha fatto capire di essersi divertito un sacco durante le riprese della prima pellicola di Guerre Stellari. Divertito così tanto da poter diventare anche fastidioso ad un professionista come Alec Guinness, che sopportava tutto in silenzio. Per questo ha precisato che “Alec Guinness ha avuto la pazienza di un santo a stare in mezzo a loro”.

Per far capire meglio il significato delle sue parole ha condiviso un video nel quale si vede cosa accadeva sul set e come reagiva il buon Kenobi.

Star Wars Mark Hamill faccia arrabbiato

Ecco le parole di Mark:

People often ask me: “Was it fun making those movies?” All you need to do is check out the cockpit footage in this clip for the answer. Alec Guinness had the patience of a saint putting up with us. #GalacticGoofballs#StarWars https://twitter.com/starwars/status/1200244662092484608 …

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.