Star Wars: le origini di Din Djarin il protagonista di The Mandalorian

Star Wars The Mandalorian storia biografia origini Din Djarin protagonista mandaloriano Pedro Pascal volto faccia elmo casco

Star Wars. Il mandaloriano Din Djarin è il protagonista della serie tv The Mandalorian, prodotta da Disney+. La storia di questo nuovo eroe di Guerre Stellari è stato raccontata gradualmente, nel corso delle prime stagioni dello show di Jon Favreau.

Inizialmente, è stata creato un alone di mistero, per renderlo più intrigante e per far parlare di lui. Alla fine, hanno spinto il personaggio, interpretato da Pedro Pascal, a rivelarsi in tutto e per tutto. Ne conosciamo le origini e anche il volto, così come è ormai chiaro il suo fondamentalismo nei confronti del credo mandaloriano del clan noto come i Figli della Ronda.

Nei primi quattro episodi della serie non era nemmeno emerso il suo nome, visto che Jon Favreau e Dave Filoni hanno ben pensato di mostrare solo semplici flashback del suo passato, tutti legati alla sua infanzia.

Star Wars The Mandalorian: la storia di un trovatello

The Mandalorian concept art origini protagonista Star Wars

Din Djarin, noto anche come “il Mandaloriano” o semplicemente “Mando”, era un guerriero mandaloriano umano maschio. Sopravvissuto alle Guerre dei Cloni, ha conosciuto l’oscurantismo portato dall’Impero. Nella serie tv è narrata la sua storia ambientata durante l’era della Nuova Repubblica.

Originario di Aq Vetina, rimase orfano durante la fine della Repubblica Galattica. Il suo villaggio fu attaccato da droidi da battaglia separatisti a un certo punto durante le Guerre dei Cloni, e Djarin e la sua famiglia furono sorpresi nel fuoco incrociato. Mentre i droidi massacravano gli abitanti del villaggio, sua madre e suo padre lo nascosero sotto una botola prima di rimanere uccisi in un’esplosione poco dopo. Ad aprire quella botola ci pensò un super droide da battaglia della serie B2, che stava per fare fuoco sul bambino. Prima che potesse farlo, però, il droide fu distrutto da un guerriero mandaloriano del movimento Death Watch.

Fu allevato su Concordia come un trovatello dai Figli della Ronda. Questo era un culto ortodosso che si era distaccato dalla società mandaloriana tradizionale. Infatti, Djarin non ne era a conoscenza: credeva che tutti i Mandaloriani seguissero il rigido credo dei Figli della Ronda.

Fu addestrato e diventò un guerriero mandaloriano, unendosi definitivamente alla Tribù, che operava in un nascondiglio segreto su Nevarro. Djarin divenne un uomo di poche parole e un formidabile cacciatore di taglie in una galassia sempre più pericolosa.

Dopo la caduta dell’Impero Galattico, Djarin si fece una reputazione come membro della Gilda dei cacciatori di taglie, raccogliendo taglie mentre viaggiava attraverso i territori dell’Orlo Esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica, con la sua nave d’assalto ST-70 personale, la Razor Crest.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.

Comments are closed.