Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Episodio IX: Disney cambia strategia per conquistare la Cina

Star Wars Episodio IX: Disney cambia strategia per conquistare la Cina

Star Wars Episodio IX POSTER FINALE

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker arriverà in Italia il 18 dicembre 2019. Una grossa fortuna, visto che negli Usa farà il suo esordio il 20 dicembre 2019. Solitamente i fan cinesi sono costretti ad attendere a lungo prima di vedere la pellicola al cinema. Infatti, molti film di Hollywood arrivano con netto ritardo rispetto al resto del mondo.

Star Wars non ha un buon rapporto con la Cina da sempre, anche per le sue tematiche sovversive ed i risultati negli ultimi anni si sono visti (in negativo). Per questo Disney ha deciso di ritornare nei cinema cinesi con una nuova strategia.

Secondo Variety, questa volta il film di Guerre Stellari non arriverà in ritardo. Sarà distribuito il 20 dicembre 2019, lo stesso giorno in cui gli Stati Uniti scopriranno come finirà la saga degli Skywalker.

La strategia andrà incontro ai fan cinesi che così potranno evitare i vari spoiler, ma soprattutto servirà a Disney a raccogliere quanto più possibile al botteghino.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.