Star Wars: la trama del nuovo romanzo Queen’s Peril di E.K. Johnston

Star Wars 2020 Queen's Peril libro Padmé Amidala

Star Wars. La scrittrice E.K. Johnston sta avendo la possibilità di approfondire la storia di uno dei personaggi protagonisti della Trilogia Prequel: Padmé Amidala. Ha iniziato a farlo con il libro Queen’s Shadow (inedito in Italia) e ci riproverà con Queen’s Peril.

Quest’ultimo è il titolo del nuovo romanzo Young Adult, che verrà pubblicato negli Usa il 5 maggio 2020. E.K. Johnston è una grande fan di Padmé Amidala e su sito web StarWars.com è possibile leggere una sua intervista in cui presenta questa sua ultima fatica. Intervista nella quale confessa di aver iniziato a lavorare su Queen’s Peril già nel 2014, opera che arriverà solo nel 2020 perché è stata sottoposta ad una lunga operazione di revisione canonica. L’autrice ha spiegato che adora i prequel, che sono riusciti a farla riavvicinare a Star Wars. Il suo Queen’s Peril deve essere considerato un prequel di “Shadow”.

Il libro ci parla di una Padmé quattordicenne che vince le elezioni come Regina di Naboo, assumendo i nome Amidala e lasciandosi dietro la propria famiglia per governare nel palazzo reale. Per la sua sicurezza vengono scelte alcune ancelle. Queste le serviranno come assistente, ma anche come confidenti, per difenderla e avranno anche funzione di esche. Le singole ancelle vengono individuate in base ad un particolare talento e la regina dovrà impegnarsi a tenere questo gruppo unito. Un legame difficile da creare e che sarà messo a dura prova quando Naboo verrà invaso dalla Federazione dei Mercanti…

Questa la trama ufficiale:

When fourteen-year-old Padmé Naberrie wins the election for Queen of Naboo, she adopts the name Amidala and leaves her family to the rule from the royal palace. To keep her safe and secure, she’ll need a group of skilled handmaidens who can be her assistants, confidantes, defenders, and decoys. Each girl is selected for her particular talents, but it will be up to Padmé to unite them as a group. When Naboo is invaded by forces of the Trade Federation, Queen Amidala and her handmaidens will face the greatest test–of themselves, and of each other.

Qui di seguito le copertine:

Queen's Peril Star Wars

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.