Star Wars: fan di Kylo Ren contro E.K. Johnston “ci considera neo nazi”

Star Wars Fox Disney Kylo Ren

Star Wars. La scrittrice E.K. Johnston sta avendo la possibilità di approfondire la storia di uno dei personaggi protagonisti della Trilogia Prequel: Padmé Amidala. Ha iniziato a farlo con il libro Queen’s Shadow (inedito in Italia) e ci riproverà con Queen’s Peril. Cliccate qui per scoprire la trama del suo nuovo romanzo.

In realtà non tutti stanno accogliendo questa notizia facendo i salti di gioia. Alcuni fan hanno espresso il loro disappunto rispondendo ad un tweet di Matt Martin, noto componente dello Story Group di Lucasfilm. C’è chi promette di non comprare questo romanzo perché ricorda una frase “imperdonabile” dell’autrice E.K. Johnston che avrebbe chiamato “neo nazisti i fan di Kylo Ren”.

Un fan scrive che è inquietante che qualcuno della famiglia di Star Wars parli in maniera così denigratoria di una parte della stessa famiglia, offendendo i fan di un personaggio per il suo arco narrativo, soprattutto quando questo personaggio non sarebbe d’accordo con le azioni di Hux e Snoke. Il fan chiede: “chi è il vero nazista a questo punto?”

Praticamente sono diversi i fan di Kylo Ren che non vogliono avere nulla a che fare con l’autrice e promettono di non spendere un solo dollaro per leggere i suoi romanzi, perché considerano la loro passione verso Kylo Ren legittima e c’è chi, addirittura, condivide certe scelte del personaggio.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.