Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il prototipo del casco di stormtrooper del 1976 messo all’asta

Star Wars: il prototipo del casco di stormtrooper del 1976 messo all’asta

Star Wars Una Nuova Speranza George Lucas Luke Skywalker

Star Wars. La saga degli Skywalker finirà in questo 2019. Il “sogno” è iniziato nel lontano 1977, con il primo Guerre Stellari che ha rivoluzionato la storia del cinema mondiale e non solo. A proposito del primo film di George Lucas, è finito all’asta un oggetto prezioso di quell’epoca.

Star Wars

Secondo il The Hollywood Reporter, una collezione di 100 oggetti del franchise sarà messa in vendita da Sotheby. L’esclusiva asta online è stata denominata proprio Star Wars Online (come se fosse un evento speciale).

Dal 29 dicembre 2019 al 13 dicembre sarà possibile partecipare alla vendita di tantissimi pezzi rari. Tra questi ci sarebbe il prototipo originale del casco di uno Stormtrooper Imperiale del 1976. Potrebbe essere venduto ad un prezzo che si aggira tra i $35,000 ed i $70,000.

Secondo Andrew Ainsworth è uno dei primi progetti di pre-produzione per Una Nuova Speranza. E’ realizzato in plastica bianca con dettagli di gomma nera, prese d’aria e oculari simulate e in plastica trasparente. Esistono solo pochi esemplari al mondo.

Inoltre, nella stessa asta viene messo in vendita anche un casco di C-3PO originale, che è statao realizzato dalla Light and Magic per la promozione di Star Wars Il Ritorno dello Jedi nel 1983.