Star Wars: per Keri Russell Zorri Bliss è ispirata a un personaggio manga

Star Wars Zorii Bliss Keri Russell

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sarà introdotto il personaggio chamato Zorri Bliss, interpretato da Keri Russell. Al momento sappiamo poco e niente della sua identità e della sua storia. L’attrice stessa, durante un’intervista ad Empire, ha spiegato che J.J. Abrams potrebbe aver preso ispirazione da un personaggio già noto.

Da quello che ha potuto percepire durante le riprese Zorri Bliss richiama parzialmente un personaggio di Speed Racer. Infatti ha riscontrato similitudini nel casco e nell’insieme high-tech di Bliss:

“C’era questo personaggio femminile quando J.J. Abrams era giovane. Penso fosse in Speed Racer o qualcosa del genere. Ha guidato una moto ed aveva un casco.”

Praticamente ha spiegato che non si poteva conoscere il viso di questo personaggio ed era facile ossessionarsi, perché si voleva scoprire a tutti i costi la sua identità. Con Zorri Bliss J.J. Abrams cercherà dunque di trasmettere questa sua sensazione al pubblico, portandolo a chiedersi in ogni istante “chi si nasconde dietro la maschera?”. Ne capiremo di più il 18 dicembre 2019 guardando il nuovo film di Star Wars…

Keri Russell ha accennato a Speed Racer (manga, anime, film) che Wikipedia ci presenta così:

“Superauto Mach 5 (Mach Go! Go! Go! マッハGoGoGo?) è un anime prodotto dallo studio Tatsunoko Productions, basato su un manga di Tatsuo Yoshida. È stato uno dei primissimi anime ad avere successo anche all’estero, assieme ad Astro Boy. La sigla italiana è incisa dal gruppo I Cavalieri del Re sul singolo Superauto mach 5 go! go! go!/Calendar Men.

Nel 1997 Hiroshi Sasagawa ne fece un remake il cui titolo originale in Giappone era il medesimo di quello della serie originale, mentre il titolo per il mercato anglofono è Speed Racer X.

Nel 2008 è stato realizzato il film dal vivo Speed Racer, diretto dai fratelli Wachowski e interpretato tra gli altri da Emile Hirsch e Christina Ricci, basato sulla versione americana dell’anime originale: Speed Racer è infatti il titolo che fu dato all’anime sul mercato statunitense.

Cambiamenti minori si verificano tra il manga e la serie animata, con differenze e modifiche in alcune delle storie narrate e con alcuni racconti posteriori aggiunti riguardanti certi personaggi e luoghi.

La storia è incentrata sulle corse automobilistiche e segue le avventure di un giovane ambizioso che aspira a diventare campione del mondo di F1; il personaggio principale è difatti questo ragazzo pilota chiamato Go Mifune.”

Secondo le nostre ricerche il personaggio di riferimento è il misterioso Racer X.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.