Colin Trevorrow: perché preferisce donare il guadagno per Episodio IX

Colin Trevorrow Star Wars episodio 9 IX

Colin Trevorrow sarà presente nei credit di Episodio IX e riceverà anche un compenso residuo per il lavoro svolto. Il regista ha spiegato a Deadline che quel che riceverà per il suo contributo al film sarà donato all’Ospedale per babini Alexander Devine, in onore dello stesso creatore di Star Wars.

Questo perché, attraverso i suoi film, George Lucas ha spiegato che c’è una connessione tra tutti gli esseri viventi e che bisogna prenderci gli uni degli altri e lui stesso ha dato un esempio. L’Ospedale in questione aiuta le famiglie in difficoltà e Colin ritiene che con questa donazione onorerà al meglio l’eredità di George Lucas.

Forse qualche piccola idea da lui sviluppata è stata recuperata anche da J.J. Abrams. Infatti, il regista era stato scelto per concludere la Trilogia Sequel, ma dopo anni di sviluppo Lucasfilm ha preferito sostituirlo. Lo stesso J.J. Abrams ha raccontato che Colin Trevorrow è stato un meraviglioso collaboratore durante tutto il processo di sviluppo, ma si sono resi conto che la sua visione del progetto era troppo differente da quella di Lucasfilm. Chissà se in futuro scopriremo quali elementi della sceneggiatura di Colin sono sopravvissuti.

Fiona Devine, CEO e co-fondatrice dell’ospizio, ha ringraziato pubblicamente Colin e la sua famiglia per il suo supporto e la sua generosità. Ha spiegato che la donazione basterà a pagare un’infermiera per un anno e questo significherà raggiungere più famiglie, visto che almeno 1200 bambini nel Berkshire hanno bisogno della loro assistenza gratuita (vanno avanti con donazioni e raccolte fondi).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.