The Mandalorian gettà dal trono Strange Things. E’ la serie più richiesta

Star Wars The Mandalorian Jason Ward poster ufficiale 2019

The Mandalorian è ufficialmente la serie streaming originale più richiesta negli Stati Uniti. Il dato è stato diffuso da Parrot Analytics che ha fatto notare il successo immediato della serie tv di Star Wars prodotta da Disney+.

The Mandalorian ha superato Stranger Things di Netflix, che era rimasta in testa per 21 settimane consecutive. Il successo dello show Disney+, che ha debuttato il 12 novembre 2019, è dovuto a diversi fattori che non solo stanno convincendo il fandom di Guerre Stellari, ma anche un pubblico del tutto slegato dalle dinamiche del canone voluto da Lucasfilm.

Stranger Things ha dominato la scena dello streaming in maniera netta, ma adesso la situazione è variata grazie a questa novità “galattica” che ha superato anche le più rosee aspettative.

Il calcolo fatto da Parrot Analytics tiene in considerazione diversi parametri che individuano la “misurazione della domanda”. Praticamente secondo il loro calcolo la serie sul mandaloriano ha avuto oltre “100 million demand expressions” durante il weekend tra il 17 novembre e il 23 novembre 2019 (Stranger Things è rimasta ferma a 81 milioni).

Così The Mandalorian è diventata la nuova serie di streaming originale più richiesta dell’anno una settimana deopo la sua uscita, scavalcando i prodotti di Netflix “The Umbrella Academy” e “When They See Us.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.