Star Wars: il meglio e il peggio dei prequel secondo J.J. Abrams

sequel Star Wars darth maul vivo sopravvissuto episodio i minaccia fantasma rebels star wars the clone wars ray park

Star Wars: J.J. Abrams ha parlato dei prequel di Star Wars da SiriusXM. E’ stato ospitato per introdurre il suo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, ma durante l’intervista ha fatto alcuni commenti su quello che è avvenuto in passato.

C’è una particolare morte che non ha gradito, quella di Darth Maul, avvenuta in Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma. E’ rimasto deluso da questa scelta.

Ha spiegato di aver amato la colonna sonora, ma di non aver apprezzato quella parte del film, perché avevano pubblicizzato tantissimo Darth Maul e si aspettava tantissimo da quel personaggio. Invece tutto è finito dopo poche sequenze.

Oggi sa che è sopravvissuto con le sue gambe da ragno, che ha avuto un certo percorso nell’universo espanso… ma crede che sia stato messo ko troppo presto. All’epoca era convito che Maul rappresentasse l’inizio di qualcosa di nuovo e che avrebbe portato la saga verso una direzione. Per questo ritiene la scena della sua morte bellissima per come è stata strutturata, ma deludente rispetto le sue aspettative (non solo le sue aggiungiamo).

Dopotutto dei prequel ama un particolare momento: quando l’Imperatore Palpatine narra ad Anakin la storia di Darth Plagueis il Saggio. La considera speciale, magistralmente interpretata e visivamente interessante.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.