Star Wars: la sceneggiatura di Episodio IX su eBay. Ecco cosa è accaduto

Star Wars Episodio IX POSTER FINALE

Star Wars. J.J. Abrams ha rivelato a Good Morning America che stava per accadere un problema senza precedenti, che avrebbe potuto provocare danni incalcolabili. Ha spiegato che una sceneggiatura completa di Episodio IX è finita su eBay.

Una copia dello script di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker è stata per un breve istante sul noto portale di e-commerce.

Praticamente uno dei loro attori ha lasciato in giro il copione (sotto un letto) che è stato trovato da qualcuno che stava pulendo la stanza e che ha ben pensto di passarlo a qualcun altro per venderlo su eBay. J.J. Abrams non ha fatto i nomi, pur essendo tentato di rivelare di più su questa faccenda.

Disney si è accorta in tempo, grazie ad un soggetto che ha scoperto la sceneggiatura e segnalato l’accaduto. Così è stata recuperata prima dell’effettiva vendita.

Ecco le parole del regista:

“One of our actors, I won’t say which one, I want to, but I won’t, left it under their bed and it was found by someone who was cleaning their place. It was then given to someone else who went to sell it on eBay.”

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 20 dicembre 2019 (data USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.