Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: un autore Marvel accusato da un fan di aver “copiato”

Star Wars: un autore Marvel accusato da un fan di aver “copiato”

Star Wars Allegiance

Star Wars. Stuart Lugsden ha pubblicato un messaggio polemico su Twitter, avendo notato che nella miniserie Star Wars Allegiance sono state inserite alcune immagini che non sembrano affatto delle creazioni originali. Il fumettista Luke Ross, per disegnare alcune astronavi avrebbe “preso in prestito” alcuni lavori “non ufficiali”.

Per questo, l’autore del tweet ha scritto che, pur non volendo sollevare polemiche e dar colpe a Disney/Lucasfilm, si sente disgustato da quello che è accaduto. In pratica ha spiegato di odiare il finale della miniserie a fumetti Allegiance (preludio di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker) perché ci ha ritrovato all’interno i vari modelli che potete osservare nel dettaglio nelle immagini sottostanti. Ha chiesto a Lucasfilm di prendere provvedimenti, di licenziare chi non è corretto ed assumere a questo punto artisti freelancer. Nel suo messaggio ha taggato poi Mel Miniatures e EckhartsLadder.

I modelli sono stati creati da SketchyFaez e Dbiss16 e sono messi in mostra su https://3dwarehouse.sketchup.com/.

Queste sono le vignette contestate, che sembrano esser state realizzate prendendo come riferimento proprio questi lavori. Pratiche di questo genere non sono nuove nel mondo del fumetto e dell’illustrazione. Spesso diventano antipatiche perché dai professionisti ci si aspetta uno sforzo creativo in più. L’unica soddisfazione per gli autori dei modelli inseriti in Allegiance sarà quella di potersi vantare di essere entrati con le loro idee in Star Wars a tutti gli effetti.

Star Wars Allegiance

Questo il tweet originale:

https://twitter.com/AGuyWhoTweet5/status/1194641032073351168

La fonte della notizia è Resistenza Lucassiana.