Star Wars: la teoria su Yoda e Rey che ha fatto indignare tutti

Star Wars Nuovo Film Ordine fondato da Rey Skywalker 2026 trama immagini spoiler leak presentazione anteprima video youtube trailer

Star Wars. Quando si parla di Trilogia Sequel, c’è sempre qualcuno che ha da ridire. Ma c’è chi è riuscito a far indignare proprio tutti, a causa di una teoria in cui si tenta di creare una connessione impossibile tra la Sequel e la Trilogia Originale.

Un fan su Reddit ha spiegato una teoria abbastanza imbarazzante che riguarda Rey Skywalker e il maestro Yoda. E’ riuscito a sollevare un polverone e, alla fine, stanco di ricevere critiche, ha anche deciso di cancellare le sue idee per arginare il malcontento.

Ma cosa aveva detto di così sbagliato?

Secondo la sua analisi dei film, il maestro Jedi Yoda avrebbe predetto l’arrivo di Rey Skywalker già nel corso della Trilogia Classica.

Star Wars: una retcon che non andrebbe nemmeno pensata

Il fan, che si fa identificare come Cheekywanquer, ha preso in considerazione una storica frase pronunciata da Yoda durante una discussione con Obi-Wan Kenobi.

In particolare, ha fatto riferimento alla discussione in cui si parlava di Luke Skywalker come ultima speranza, ma emergeva un’alternativa. Infatti, Yoda era certo di avere un secondo asso nella manica per sconfiggere i Signori dei Sith: un’altra speranza alternativa a Luke Skywalker.

Cheekywanquer, convinto della bontà delle sue idee, ha parlato di Rey Skywalker come alternativa a Luke, già predetta da Yoda tanti anni prima. Una sorta di eresia, poiché l’unica interpretazione narrativa accettabile è considerare “l’altra speranza” la Principessa Leia Organa, figlia di Anakin Skywalker (il Prescelto) e gemella segreta di Luke.

Cosa aveva spinto Cheekywanquer ad arrivare a quella conclusione? Forse certe dichiarazioni di J.J. Abrams, uscite prima di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, in cui il regista prometteva di svelare la fonte del grande potere di Rey.

La questione della Diade e del ruolo avuto nella sconfitta definitiva di Palpatine non dovrebbe mai e poi mai sminuire l’importanza di Leia Organa e degli Skywalker in questa saga!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.