Star Wars: Jon Favreau e altri due nomi al “timone” di Lucasfilm?

Star Wars Lucasfilm logo ufficiale

Star Wars nel 2020 vivrà una nuova fase. Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker chiuderà il capitolo principale della saga. Per questo Lucasfilm sta già pensando ai prossimi progetti, che potranno essere ambientati nel passato, nel futuro o in un’altra Galassia dell’Universo. Non sappiamo se Kathleen Kennedy resterà al timone come presidente di Lucasfilm, ma due professionisti hanno già una posizione assicurata.

Parliamo di Dave Filoni (il padawan di George Lucas) e di Jon Favreau, che ha scritto e prodotto The Mandalorian, serie tv che sta raccogliendo grandi consensi. Secondo il The Hollywood Reporter Favreau potrebbe ottenere una posizione importante nella Lucafsilm.

The Hollywood Reporter spiega che la grande sfida che oggi affronta la Disney è quella di creare una nuova mitologia per Star Wars. Aggiunge di non ritenere la Kennedy visionaria e per questo Jon Favreau potrebbe esser spinto verso un ruolo più importante, considerato anche che ha già conquistato il consenso del fandom. Inoltre è un uomo legato alla Disney, quindi ha anche la massima fiducia dai piani alti.

Secondo i giornalisti, insomma, ha ancora molto da dire in Star Wars. The Hollywood Reporter ha alcune fonti che avrebbero già confermato un maggiore coinvolgimento di Favreau nel futuro di Lucasfilm, ma ci sarebbero altri due nomi che diventeranno sempre più fondamentali: Michelle Rejwan e Dave Filoni. Molto probabilmente la Kennedy sta per portare a termine il suo compito e quindi verrà presto sostituita.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.