Star Wars: Lucasfilm farà un grande annuncio a gennaio 2020

Star Wars Rey Anakin

Star Wars. Il The Hollywood Reporter sta già pensando al post-Episodio IX L’Ascesa di Skywalker. Infatti, ha pubblicato un articolo dove si parla di un grande annuncio da parte di Lucasfilm che verrà fatto già a gennaio 2020. Secondo le loro fonti, infatti, a breve annunceranno il nome del regista che porterà al cinema il nuovo film di Guerre Stellari, che è previsto per il 2022.

Sarà il primo film che prenderà la distanza dalla saga degli Skywalker. Quando sarà ambientato? Difficile dirlo, visto che Kathleen Kennedy, proprio nelle scorse ore, ha spiegato che ci stanno ragionando ancora e che sono aperti a mille soluzioni: passato, futuro, ma anche in un’altra Galassia, poiché l’Universo di Star Wars è infinito.

Molto probabilmente non si tratta del progetto di Rian Johnson, ma di qualcosa del tutto diversa che andrà a sostituire quella che doveva essere la Trilogia dei produttori di Game of Thrones.

In attesa di scoprire cosa bolle in pentola, la stessa Kennedy ha ricordato che lavorare per Star Wars non è per tutti. Infatti, chi nel corso del tempo è stato allontanato dai film in produzione (prima o durante) è perché si è resoconto che Guerre Stellari è qualcosa di complesso e richiede una certa sensibilità.

Una cosa è certa: The Mandalorian sta dimostrando che gente come Jon Favreau e Dave Filoni sanno raggiungere il cuore del fandom (della maggior parte dei fan almeno).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.