Oscar Isaac: “Perché Episodio IX ha lo spirito della Trilogia Originale”

Star Wars Poe Dameron Finn Chewbacca L'Ascesa di Skywalker Millennium Falcon(1)

Oscar Isaac, attore che interpreta Poe Dameron nella Trilogia Sequel, è stato intervistato da Entertainment Weekly sul nuovo film di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. La rivista ha pubblicato l’intervista, mostrando in esclusiva un’immagine di Episodio IX dove vediamo insieme Chewbacca, Finn e Poe Dameron (quest’ultimo è alla guida del Millennium Falcon).

La scena in questione è chiaramente un richiamo a quelle viste nella prima Trilogia di George Lucas, essendo stata costruita con uno schema visto e rivisto, che coinvolge ciclicamente diversi protagonisti presenti sul Falcon.

Infatti Oscar Isaac ha parlato proprio di “trio” nel descrivere la scena da lui interpretata, un trio che si muove insieme e che richiama proprio lo spirito della Trilogia Originale, dove venivano esplorate le dinamiche di tre personaggi che si amavano a vicenda (in questo caso il trio poteva essere composto anche da Luke/Leia/Solo). L’attore, guardando l’immagine, ha la sensazione che i tre personaggi siano legati da sempre, come se avessero vissuto mille avventure insieme all’interno del Falcon, mentre in realtà non hanno passato molto tempo uniti.

Questo è lo spirito di Star Wars: riuscire a creare legami indistruttibili tra personaggi che si sono conosciuti da poco, tra perfetti sconosciuti che riescono ad avere fiducia in qualcuno, talmente fiducia da affidare la propria vita. Nella realtà odierna diventa sempre più difficile aprirsi in questo modo ad un estraneo, anche quando si sposa una causa comune. Per questo Guerre Stellari è una fiaba che cerca di lasciare nella gente messaggi importanti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.