Darth Maul Star Wars spada laser doppia lama

Star Wars: “la spada a doppia lama di Darth Maul considerata sacrilegio”

Darth Maul Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Jason Ward, esperto in materia di Guerre Stellari, nonché punto di riferimento del fandom per il suo sito Making of Star Wars, ci ha ricordato come reagirono i fan ad un particolare aspetto dei Episodio I – La Minaccia Fantasma. Si parla di spade laser e in particolare la spada impugnata nel film da Darth Maul.

Jason ha scritto su Twitter che quando il trailer della Minaccia Fantasma fu rivelato al mondo, c’era gente che si arrabbiò per la spada a doppia lama di Maul. La considerava addirittura un sacrilegio.

Il ricordo gli è tornato in mente mentre giocava con Jedi Fallen Order, che permette di modificare la propria spada laser. In particolare ha ripensato a tante vecchie conversazioni avute sull’argomento con i fan.

Inoltre, ha aggiunto che è importante ricordare quanto è successo all’epoca, perché dimostra che i fan fanno molta resistenza ad accettare le novità.

Fortunatamente, oggi una spada del genere non è più un problema!

Il messaggio originale:

“When The Phantom Menace trailer came out, there were people who felt the double bladed lightsaber was sacrilegious. While playing Jedi Fallen Order, those old conversations/arguments kept running through my head while I worked on ligthsaber stuff.”

Ed ancora:

“Sì, è un po ‘importante ricordare quella roba. La crescita incontra molta resistenza da parte dei fan”