Star Wars Empire Ascendant: l’anteprima del prologo di Episodio V

Star Wars: Empire Ascendant #1 Riccardo Federici cover marvel Darth Vader

Star Wars Empire Ascendant è un fumetto speciale che Marvel Comics pubblicherà per raccontare gli eventi accaduti a ridosso dell’Impero Colpisce Ancora (Episodio V). E’ una storia scritta da Greg Pak, Ethan Sacks, Charles Soule e Simon Spurrier, con i disegnri di Luke Ross, Roland Boschi, Paolo Villanelli e Caspar Wijngaard. Arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 18 dicembre 2019.

Praticamente nel 2020 le varie serie Marvel Comics (Star Wars, Darth Vader, Doctor Aphra) ripartiranno dal numero 1, andando a raccontare eventi che sono ambientati tra Episodio V ed Episodio VI (Il Ritorno dello Jedi). Praticamente questo fumetto è l’Endgame del primo film di Guerre Stellari.

Marvel Comics ha pubblicato sul suo sito web la trama di Star Wars Empire Ascendant e alcune tavole in anteprima.

Tra i protagonisti Luke Skywalker, la Principessa Organa e Han Solo. I Ribelli sono giunti sul pianeta Hoth, ma non sarà sicuro per sempre. L’Impero è pronto a scovarli e distruggerli. Darth Vader è disposto a tutto pur di localizzare la loro nuova base e colpirli. Vuole assolutamente scovare il giovane Skywalker, ma ancora non sa che presto si dovrà scontrare con i fantasmi del suo passato. Nel fumetto ci sarà spazio anche per la Dottoressa Aphra e per l’uomo-cyborg Beilert Valance.

Star Wars Empire Ascendant
Star Wars Empire Ascendant
Star Wars Empire Ascendant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.