Werner Herzog sul perché The Mandalorian è meglio del cinema di oggi

Werner Herzog The Mandalorian Star Wars

Werner Herzog ha parlato di Star Wars The Mandalorian ed ha spiegato perché è un prodotto veramente importante ed ha elogiato il suo creatore Jon Favreau. Il suo giudizio sulla serie tv targata Disney+ è superlativo: lo considera cinema allo stato puro, al massimo delle sue potenzialità.

Ha raccontato che quando è stato invitato a partecipare da Jon Favreau in meno di 60 secondo ha capito che sarebbe stato qualcosa di grande. Ha visto l’universo, ha osservato i costumi, l’orizzonte, l’astronave, l’intero universo. E subito ha intuito di essere entrato a far parte di qualcosa di immenso.

Inoltre ha ritenuto di poter interpretare al meglio il suo personaggio, che gli è stato descritto da Jon Favreau come una figura oscura, cupa, di cui è meglio non fidarsi affatto.

Werner Herzog ha voluto sottolineare che si è goduto ogni singolo momento.

The Mandalorian per lui va oltre a quello che stiamo vedendo sullo schermo. Grazie a questo show il cinema è tornato al suo massimo splendore.

Ha aggiunto che solitamente nei grandi film fantasy ormai gli attori si comportano come robot davanti a schermi verdi e non vedono con i loro occhi il mondo che realmente li circonda. Con The Mandalorian gli attori hanno potuto vedere l’intero universo in cui operano e la telecamera fa lo stesso. Questo significa per lui far ritornare il cinema al suo posto, dove viene mostrato ciò che può essere visto dalla telecamera. E così tutto diventa più vivo (realistico) e non robotico.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.