Star Wars Ep.IX: Colin Trevorrow sarà nei credit come scrittore

Star Wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker Halloween 2019

Star Wars. Chiariamo immediante che Colin Trevorrow non ha scritto Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Era stato assunto nell’agosto 2015, secondo Comicbook.com, per dirigere il film (quindi già prima di Star Wars Il Risveglio della Forza). Nel 2017, invece, a causa di alcune divergenze creative con Lucasfilm, ha abbandonato il progetto.

Il regista di Jurassic World è stato sostituito così da J.J. Abrams, il quale ha scritto la sceneggiatura collaborando con Chris Terrio. Quindi Colin Trevorrow non dovrebbe aver partecipato alla fase creativa della nuova pellicola. Nonostante ciò, Collider ci fa sapere che il suo nome apparirà nei credit di Rise of Skywalker.

Trevorrow ed il suo collaboratore Derek Connolly saranno inseriti nei credit al fianco di J.J. Abrams e Chris Terrio, proprio nella “zona Story By”. Ovviamente vicino a loro ci sarà anche George Lucas, visto che Lucasfilm riporterà chiaramente la dicitura “Basato sui personaggi creati da” (Based on Characters Created by).

Spesso, viene chiarito da Comicbook.com, questa è una procedura standard, che si usa semplicemente per onorare il lavoro di chi ha lavorato per un film, pur limitandosi ad una bozza non utilizzata. Quindi, in una situazione del genere, dove la collaborazione è durata diversi anni, la scelta non dovrebbe sorprendere, nonostante la separazione finale.

La nuova trama probabilmente non conterrà passaggi di quella scritta da Trevorrow, il quale ha lasciato un piccolo segno in Star Wars e precisamente nei Star Wars Galaxy’s Edge, dove è apparso il Tie Echelon che era stato progettato dal suo team per apparire in Episodio IX.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.