Star Wars: Jon Favreau parla del “suo” nuovo Holiday Special

Star Wars Holiday Special Day life Jon Favreau

Star Wars. Nella saga c’è posto per un nuovo Holiday Special? Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian, vuole lavorare seriamente su un progetto del genere. Poco tempo fa, in un’intervista a Entertainment Tonight, ha lanciato una vera e propria sfida a Disney +, chiedendo di dargli la possibilità di realizzare una specie di reboot dell’opera più bistrattata del franchise!

Adesso è tornato a trattare quest’argomento in un’intervista rilasciata a Variety, ribadendo che è intenzionato a realizzare lo speciale, avendo già abbozzato qualcosa. Addirittura ha un’idea già pronta e pensa che potrebbe funzionare ed essere molto divertente.

Cosa ne pensate della sua idea?

Da Wikipedia: The Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Il film per la tv, facente parte dell’Universo espanso di Guerre stellari e trasmesso per la prima e unica volta il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS, non è mai stato pubblicato in nessun formato e le uniche copie disponibili sono quelle registrate da quell’unica messa in onda.

La storia principale del film, ambientato nel 2 ABY, vede come protagonista Chewbecca e Ian Solo in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbecca, per celebrare il Life Day. Lo speciale introduce, inoltre, tre membri della famiglia di Chewbecca: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla), e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show contiene diversi elementi, inclusi siparietti comici e uno spezzone animato, nel quale viene introdotto per la prima volta il famoso personaggio di Boba Fett.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.