Star Wars Episodio IX: Leia in CGI? J.J. Abrams racconta come è andata

Star Wars the rise of skywalker leia organa episodio ix 9

Star Wars. Leia Organa sarà presente in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Carrie Fisher non è stata sostituita affatto, né da un’attrice reale né attraverso la tecnologia della CGI. J.J. Abrams ha ben pensato di utilizzare le scene tagliate di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza e di riadattarle nel nuovo film.

Lo stesso regista e John Boyega hanno rilasciato un’intervista a SciFi Now, parlando proprio di Leia Organa. L’attore, che interpreta Finn ha fatto capire che la guida di Leia fa eco in tutta la sceneggiatura di Rise of Skywalker. In poche parole sentiremo la sua presenza costantemente durante il film. Non sappiamo se il personaggio morirà nella prima parte della pellicola, ma sicuramente lascerà il segno fino alla fine.

Anche J.J. Abrams ha parlato di lei, facendo capire di non aver mai voluto una versione in CGI di Carrie Fisher. Ha spiegato che l’ha sempre ritenuta un’idea disastrosa, qualcosa di sbagliato. E dire che avevano le possibilità concrete di ricreare l’attrice in maniera perfetta per riportare Leia in Episodio IX. Possiamo dire che alla fine ha vinto il sentimento di disgusto verso una soluzione del genere.

Infatti, il regista ha aggiunto che hanno cercato di porre rimedio all’assenza di Carrie in maniera diversa. Sono stati fatti alcuni test ed è apparso chiaro a tutti che era possibile creare scene del tutto nuove utilizzando quelle tagliate. Così, il 18 dicembre 2019 avremo la fortuna di goderci l’ultimo show di un’attrice diventata icona mondiale, grazie ad un ruolo importantissimo per la storia del cinema.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.