Ahsoka: A Star Wars Story – Kyber Crystals tutto sul nuovo fan film italiano

Ahsoka: A Star Wars Story - Kyber Crystals tutto sul nuovo fan film italiano

Ahsoka: A Star Wars Story – Kyber Crystals è il titolo di un nuovo fan film. Abbiamo parlato con Giovanni Rossetti, autore della storia, il qualche ci ha svelato i dettagli principali di questo ambizioso progetto. Ci ha spiegato, prima di tutto, che sta lavorando sulla pellicola a Roma, con la collaborazione del Movie Editing Studio. Il regista del film è Alessio “Axel” Iannone.

Giovanni è molto giovane, ha soli 20 anni, ed è consapevole che è una bella responsabilità portare a termine questo progetto, anche perché Ahsoka Tano è un personaggio molto amato dai fan. Quindi, sta facendo di tutto per affrontare questa esperienza (assolutamente significativa) con l’impegno necessario.

https://www.facebook.com/353484335320181/videos/1264827113688059/

Ahsoka Tano è un personaggio che la Lucasfilm ha introdotto con The Clone Wars e poi ha approfondito attraverso la serie tv animata Rebels ed i libri. E’ stata la padawan di Anakin Skywalker, per poi allontanarsi dall’Ordine Jedi ed affrontare l’Impero con l’aiuto dei temerari ribelli. Il regista del fan film ha voluto fare una premessa, poiché molti conoscono la togruta grazie al canone.

Nella sua opera non verranno prese in considerazione le storie già proposte, perché l’intenzione è quella di omaggiare il personaggio attraverso un racconto personale, tracciando per lei un percorso diverso, ma senza snaturarla. Dunque, sarà una storia originale, che non tratta argomenti già noti e si riallaccerà anche ad una fan fiction, scritta dallo stesso Rossetti. Possiamo considerare il film live-action come un prequel della fan fiction, che potrà essere visto senza conoscere le trame già scritte, visto che ci sarà solo qualche semplice riferimento che non ostacolerà la visione.

La pellicola, per la gioia dei fan di Guerre Stellari, conterrà comunque riferimenti al canone, o citazioni a passaggi delle serie animate, dei film e della saga.

Della trama sappiamo che è ambientata per la maggior parte del tempo sul pianeta paludoso chiamato Imdaar, sul quale è stata scoperta la presenza di alcuni cristalli Kyber. Diventerà presto un obiettivo dell’Impero, ma anche Ahsoka (e non solo) sarà interessata alle sue risorse. Tutti vogliono mettere le loro mani sui cristalli, per motivi ben diversi.

Il cast è composto da ragazzi della Jedi Generation e Saber Guild di Roma, della Force  Academy provenienti da Verona e Cesena. C’è anche qualcuno che è legato ad Empisa Star Wars Fan Club.

Rossetti commenta il fan film così:

“E’ un progetto ambizioso. Per me è un onore vedere alcuni personaggi immaginati per la mia fan fiction in “carne ed ossa”. Una grande soddisfazione. Chi ha scelto di collaborare con me sa che pretendo concentrazione e serietà massima. Lo sa bene la nostra “Ahsoka Tano”, che dovrà interpretare il personaggio consapevole di avere una responsabilità maggiore rispetto a tutti. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per lavorare al meglio e per questo li ringrazio tantissimo, soprattutto per la pazienza che stanno dimostrando. Questo è un progetto a cui tengo molto e ne vado fiero. Spero che sarà anche di vostro gradimento”.

Magliette T Shirt Star Wars Ahsoka Tano fan film

Sulla pagina Facebook ufficiale del fan film (cliccate qui per visitarla) è possibile dare una mano a questo gruppo di appassionati, attraverso piccole donazioni. Chi contribuirà alla realizzazione dell’opera potrà ricevere in cambio un gradito omaggio. Infatti, chi donerà € 15,00 euro riceverà la maglietta del film (è proprio quella nell’immagine poco sopra).

Non finisce qui: Giovanni e Axel, inoltre, stanno lavorando anche su piccole sorprese “video ludiche”, perciò restate sintonizzati sui loro canali per capire di cosa si tratta.

Star Wars Ahsoka fan film italia kyber crystals

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.