Star Wars Una Nuova Speranza modifiche Greedo Han Solo maclunkey Disney+ Episodio VI

Star Wars: aggiunto Maclunkey a Episodio IV. Connessione con i prequel?

Star Wars Notizie Una nuova speranza - Episodio 4

Star Wars. Disney+ ha messo online i film di Guerre Stellari in versione 4k. I fan che hanno visto Una Nuova Speranza hanno già notato che è stata modifica (nuovamente) la scena della Cantina con Greedo. E’ una scena un po’ problematica, visto che le varie modifiche apportate da George Lucas (da “Han ha sparato per primo” ad “Han ha sparato per secondo”) hanno spaccato il fandom.

Oggi, si mormora, George Lucas ha voluto apportare l’ennesima modifica, facendo sparare i due contemporaneamente. Inoltre, c’è un’altra piccola modifica che riguarda Greedo. Il personaggio sembra esclamare qualcosa che assomiglia alla parola “Maclunkey!”. Cosa significa? Questo termine potrebbe avere una connessione con i prequel di Star Wars.

Lo ha fatto notare Bryan Young su Twitter, che ha ricordato che in Episodio I – La Minaccia Fantasma il pilota di pod racer Sebulba ha esclamato qualcosa di molto simile a “maclunkey”. Young ha spiegato che dovrebbe essere huttese e significare “questa sarà la tua fine”.

Anche nella scena della Cantina una frase del genere avrebbe senso. Ripetiamo, la modifica è stata apportata da George Lucas stesso prima dell’acquisizione da parte della Disney, come detto da Disney al Comicbook.com.

Secondo voi questa “connessione” con i prequel è voluta o Greedo ha esclamato altro?

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.