Star Wars The Mandalorian sarà svelata il 12 novembre 2019 su Disney+. La serie tv creata da Jon Favreau ha un compito difficile: dimostrare che Guerre Stellari può crescere attraverso la tv, riuscendo ad accontentare la maggior parte del fandom e conquistando le nuove generazioni.
Bob Iger, CEO della The Walt Disney Company, è sicuro di aver fatto un ottimo investimento. Anzi, è proprio convinto che ci troveremo di fronte ad un prodotto innovativo e talmente valido che hanno già deciso di realizzare la seconda stagione. Ecco cosa ne pensa di The Mandalorian:
“The first live-action Star Wars series is unlike anything audiences have seen before on any platform and it’s a strong indication of the quality in the storytelling that will define Disney+”
Praticamente l’ha descritta come una serie live-action diversa da qualsiasi cosa mai fatta prima su qualsiasi altra piattaforma. E’, a suo parere, un forte segnale della qualità di storytelling che definirà Disney+.
Vi ricordiamo che per adesso verranno mandati in onda (streaming) otto episodi, che sono costati a Disney 15 milioni di dollari l’uno.
Inoltre, Iger ha spiegato che oltre a The Mandalorian, le serie tv su Cassian Andor (Rogue One) e Obi-Wan Kenobi, stanno già progettando lo sviluppo di nuove serie su Guerre Stellari.