Star Wars: le mie previsioni sulla trama di Ep. IX L’Ascesa di Skywalker

Star Wars Episodio IX POSTER FINALE

Star Wars. Questo articolo è un gioco e non è basato su informazioni ufficiali o su leak. Riguarda Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker e la convinzione del sottoscritto di aver “intuito” la trama di tutto il film attraverso la visione dei teaser e dei trailer o di altro materiale commerciale.

Capita un po’ a tutti di farsi un’idea sulla trama basandosi solo sui trailer. Nella mente di uno spettatore si crea subito uno schema, un percorso grazie agli spot, che molto spesso viene smentito dalla pellicola integrale. Qui di seguito potete leggere l’idea che mi sono fatto sullo svolgimento della trama e spero di essere smentito per restare sorpreso. A mio parere i trailer dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars suggeriscono un percorso preciso e del tutto scontato.

Da una parte abbiamo Rey che si addestra per diventare una vera Jedi. Dall’altra abbiamo Kylo Ren che cerca di rafforzare il suo dominio facendo anche studi sul Lato Oscuro molto pericolosi, coadiuvato dai Cavalieri di Ren.

Poi abbiamo la Resistenza che cerca di trovare consensi e nuovi leader come Lando Calrissian. Intanto il Primo Ordine si dimostra sempre più aggressivo, sottomettendo i pianeti neutri con la violenza ed attraverso un esercito di trooper specializzati.

Kylo Ren e Rey apprendono qualcosa di importante, legato alla Forza ed al Lato Oscuro. La ragazza ottiene questa informazione grazie alla scelta di C-3PO di sacrificarsi pur di rivelare un antico piano oscuro, custodito nell chip di memoria di un pericoloso droide che spunta dal passato.

Probabilmente Kylo Ren tenta di andare fino in fondo nel suo percorso, accettando di “destare” un male assoluto come può essere Darth Sidious. Rey si oppone, cerca di fermare Ben, ma è troppo tardi. Anzi, è costretta anche a confrontarsi con il proprio Lato Oscuro, in un ambiente infestato dall’essenza stessa del Sith (Morte Nera). Nel frattempo nella Galassia la guerra si fa sempre più atroce e, probabilmente, le forze in campo diventano più di due…

In qualche modo Kylo Ren soccombe (semplicemente sconfitto, ucciso o forse posseduto) e Rey si ritrova ad affrontare da sola la minaccia finale, per poi scoprire di avere una qualche arma speciale: gli Skywalker a guidarla o un particolare Skywalker.

Ripeto, questo è solo un’impressione basata su poco, non si tratta di teorie o aspettative. E’ un gioco che potete fare tutti, condividendo l’idea che vi siete fatti sulla trama del film e sui vari passaggi importanti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.