Star Wars: Kathleen Kennedy ha svelato chi “c’è dietro” tutti i progetti

Star Wars Empire Ascendant Marvel Comics

Star Wars. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha confessato di avere un consulente speciale per tutti (o quasi) i progetti che riguardano Guerre Stellari. Stiamo parlando di una delle figure chiave della Lucasfilm: Dave Filoni.

Dopo George Lucas – creatore della saga – Dave è riuscito a ritagliarsi un ruolo importantissimo, grazie al suo lavoro fatto con le serie tv animate The Clone Stars e Star Wars Rebels. Per questo la Kennedy ha spiegato che cerca di coinvolgerlo in tutti i nuovi progetti.

In un’intervista a Vanity Fair, la Kennedy ha sottolineato che Filoni è un indispensabile per delineare il futuro della saga. Infatti, apprezza la sua esperienza pluriennale, che lo porta a conoscere Star Wars meglio di tutti gli altri, grazie alla quale viene coinvolto in ogni progetto.

Ecco le sue parole, dove specifica che Dave è al centro di tutto:

“There isn’t a thing that we do in the storytelling space that I don’t check with Dave. What I find about Dave is you don’t just sit down and have a discussion about plot or review characters inside the Star Wars world. You end up having meaningful, thoughtful discussions about what it is we’re trying to say inside the storytelling. He has a lot of empathy.”

Insomma nella maggior parte delle storie c’è un contributo di Filoni, il quale non è mai superficiale, poiché ogni discussione con lui diventa significativa e profonda. Secondo la Kennedy, Dave ha una grande empatia e tutto ciò lo porta ad essere il principale punto di riferimento.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.