Star Wars: Leia ultimo Jedi in Episodio IX? Parla il fratello di Carrie Fisher

Star Wars gli ultimi jedi la forza leia organa luke skywalker lezioni

Star Wars. Il fratello di Carrie Fisher ha svelato nuovi dettagli sul ruolo di Leia Organa in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Ha parlato di lei come “ultimo Jedi” durante un’intervista a Yahoo.com. Come sappiamo il nuovo film chiuderà la saga degli Skywalker e Leia sarà la Skywalker protagonista (insieme al figlio Ben Solo), visto che Luke Skywalker nel film Gli Ultimi Jedi si è unito alla Forza.

Ci dobbiamo aspettare un ruolo di secondo piano, visto che Carrie Fisher non ha potuto interpretare la parte, ma sarà presente grazie ad una speciale operazione di montaggio?

In effetti Todd Fisher ha spiegato che nella versione originale di Episodio IX sua sorella doveva “emergere” come una vera guerriera Jedi e sfoggiare anche la sua spada laser. Dunque, erano già al corrente di un piano per dare a Carrie un ruolo da protagonista assoluta, attraverso uno stravolgimento totale del suo ruolo.

Ecco le parole di Todd a Yahoo Entertainment, dove conferma questo “premio” previsto per Carrie ed il suo ruolo “mancato” di ultima Jedi:

“She was going to be the big payoff in the final film. She was going to be the last Jedi, so to speak. That’s cool right?”

Questa rivelazione non sorprende granché, poiché lo schema della Nuova Trilogia prevedeva di mettere in primo piano i tre eroi classici nei vari episodio: Han Solo protagonista del Risveglio della Forza, Luke Skywalker degli Ultimi Jedi, Leia Organa dell’episodio finale.

Durante l’intervista Todd Fisher ha fatto capire di gradire molto questo genere di evoluzione del personaggio Leia. Dopotutto, ha precisato, l’età della sorella era simile a quella di Alec Guinness, quando nei panni di Obi-Wan Kenobi ha combattuto contro Darth Vader.

La morte di Carrie ha stravolto i piani della Lucasfilm e lo stesso J.J. Abrams difficilmente è riuscito a sfruttare le riprese tagliate con Leia per inserirla in maniera massiccia e attiva nella nuova pellicola. Todd Fisher sembra comunque avere piena fiducia in lui, perché considera Abrams un grande amico di Carrie ed una persona che le voleva veramente bene.

Infine, ha parlato di 8 minuti di riprese che sono state inserite in Episodio IX in una maniera che ha definito “magica”.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre 2019.

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.