Star Wars: un nuovo attore per C-3PO? Il parere di Anthony Daniels

Star Wars celebration 2019 anthony daniels c3po foto

Star Wars. Anthony Daniels è una delle grandi certezze dei film di Guerre Stellari. E’ praticamente apparso in tutti gli episodi della saga, recitando il ruolo di C-3PO. Una carriera che lo ha reso leggenda e lo vede ancora in attività da quel 1977, quando accettò di interpretare un droide sfidando le critiche di quelli che lo circondavano.

C-3PO e Daniels sono un’unica cosa. Durante la promozione del libro autobiografico I am C-3PO: The Inside Story, l’attore ha parlato della possibilità di vedere C-3PO interpretato da un altro attore. E’ sicuro che in futuro ci sarà qualcun altro che darà continuità al suo lavoro.

Ha spiegato che accetta ben volentieri l’idea di essere sostituito, perché considera Threepio un personaggio troppo importante e grande per “morire insieme a lui”.

Nell’ultimo capitolo del suo libro ha affrontato questo tema, ribadendo che un giorno lascerà il palco, ma spera di farlo con la consapevolezza di aver regalato al mondo un personaggio talmente amato come C-3PO che esisterà in eterno anche senza di lui.

Parlando a RadioTimes.com ha affermato:

“I absolutely admit and accept that. And quite right: he is too good of a character, too big of a character, to die with me. And Disney paid a lot of money for him! You know what I mean? They’ve got to get their money back somehow.”

L’attore di Star Wars non vivrà male la sostituzione, anche perché sa che Disney ha fatto un grande investimento comprando la saga e non può rinunciare alle sue icone.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.