Star Wars: Anthony Daniels difende George Lucas snobbato dagli Oscar

Star Wars George Lucas Anthony Daniels C-3PO Oscar

Star Wars. Anthony Daniels ha interpretato C-3PO in Guerre Stellari e sa bene che la saga è stata un successo planetario non solo da un punto di vista finanziario, ma anche culturale. Per questo ha espresso un giudizio severo sugli Academy Awards che, a parer suo, non avrebbero mai dato la giusta importanza al creatore della saga George Lucas.

L’Academy Award, noto anche come Premio Oscar o semplicemente Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo (fu assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929).

George Lucas ha ricevuto alcune nomination e forse in futuro riceverà un premio per la sua carriera. Tutto questo secondo Anthony Daniels non è sufficiente. In una recente intervista ha puntato il dito contro l’Academy che considera snob perché non considera a dovere certe persone come Lucas che non sono dell’ambiente “Hollywood” e le tiene a distanza.

In un’intervista al The Sun l’attore che interpreta C-3PO ha detto chiaramente che George Lucas merita molto di più e che gli dispiace veramente per tutta questa situazione. Infatti i premi Oscar vinti da Star Wars riguardano sempre altri aspetti più tecnici della saga (come ad esempio gli effetti speciali). Purtroppo ormai sembra essere troppo tardi per “premiare” Lucas per un film di Guerre Stellari…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.