Star Wars: un attore darà una grande notizia su Episodio IX

Star Wars the rise of skywalker logo ufficiale episodio ix

Star Wars. Una grossa notizia su Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker potrebbe arrivare sul web da un momento all’altro. Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma ci sembra giusto monitorare la situazione. L’attore Greg Grunberg ha scritto su Twitter:

“I’m just awaiting the official okay to announce my #StarWars #TheRiseOfSkywalker NEWS!”

Praticamente è in attesa dell’ok ufficiale da parte di Disney per annunciare una sua grandissima notizia che riguarda proprio Episodio IX.

Dalle sue parole si intuisce che è qualcosa che riguarda in particolare il suo personaggio. Greg, infatti, ha interpretato Temmin “Snap” Wexley in Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza, mentre tornerà nel prossimo film, sempre nei panni del pilota della Resistenza.

Per qualcuno Snap è un “personaggio secondario”, poiché nel maxi-schermo ha un minutaggio brevissimo. Invece, quella parte del fandom che ha potuto approfondire il canone attraverso libri e fumetti (come la Trilogia Aftermath e la serie Marvel su Poe Dameron) ha tutt’altra considerazione di lui, conoscendo meglio il suo passato e i principali episodi della sua vita.

Greg Grunberg deve seguire un certo protocollo prima di aprire bocca, visto che Lucasfilm e Disney hanno dettato una certa politica per il rilascio di ogni genere di informazione.

L’attore è amico di J.J. Abrams, quindi potrebbe aver ottenuto, nel caso di Episodio IX, un ruolo particolare e più ampio. Resta difficile comprendere, senza indizi, tutto il suo entusiasmo per quello che potrà annunciare a breve.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.