Star Wars: Benioff & Weiss abbandonano la Trilogia. Le conseguenze

Star Wars nuova trilogia Rian Johnson o Benioff e Weiss Kathleen Kennedy

Star Wars. Deadline ha pubblicato un articolo sostenendo che David Benioff & D.B hanno rinunciato a lavorare alla nuova Trilogia di Star Wars che era prevista a partire dal 2022. Lucasfilm e Disney avevano ingaggiato i due produttori esecutivi di Game of Thrones, ma qualcosa è andato storto e, per adesso, sembrano fuori dal progetto.

Secondo la testimonianza raccolta da Deadline, i due hanno preferito concentrarsi sull’accordo storico siglato con Netflix, pur amando Guerre Stellari ed avendo un grande entusiasmo per esser stati scelti per raccontare la prima trilogia post-Skywalker. Il problema principale sono i troppi impegni, che non permetteranno loro di concentrarsi sul progetto mastodontico che lancerà Disney con Lucasfilm.

Ecco le dichiarazioni: “We love Star Wars. When George Lucas built it, he built us too. Getting to talk about Star Wars with him and the current Star Wars team was the thrill of a lifetime, and we will always be indebted to the saga that changed everything.”

Dunque, ribadiscono il loro amore per la saga e dicono di aver provato grosse emozioni per aver parlato con George Lucas e con il team attuale che gestisce Guerre Stellari. Si sentiranno in debito per sempre.

E’ molto interessante il fatto che si siano confrontati con Lucas, cosa che dimostra che è oggi attivo ed ha trovato un accordo per sviluppare il futuro della saga attraverso i suoi consigli, le sue idee. L’uscita di scena dei due autori del Trono di Spade potrebbe avere due conseguenze: riportare in pista Rian Johnson o far puntare tutto su Kevin Feige (Marvel Studios). La seconda soluzione dipenderà tantissimo dagli impegni di Feige, il cui ruolo interno alla Marvel è cresciuto a dismisura.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.