Star Wars: Esquire usa un leak spoiler per spiegare “Rise of Skywalker”

Star Wars Episodio IX Final Trailer Rey TRONO(1)

Star Wars. Attenzione, in questo articolo viene preso in considerazione un leak spoileroso. Il noto portale Esquire.com lo sta diffondendo per argomentare una fan teoria, quindi prima di proseguire con la lettura pensateci due volte…

Il sito web torna sul significato di Rise of Skywalker e sottolinea che Luke è morto e che probabilmente Leia Organa non sopravviverà al primo atto del film. Inoltre, non considera affatto Rey una Skywalker, perciò punta tutte le attenzioni sul personaggio di Kylo Ren, alias Ben Solo. Quindi propone due strade: o ci sarà l’ascesa di un già noto Skywalker o proprio quella del personaggio interpretato da Adam Driver.

Il leak apparso qualche giorno fa su Reddit (prontamente rimosso) viene riproposto come base di una fan teoria e parla della morte di Ben Solo. Una morte che potrebbe avvenire per mezzo di una caduta (cosa tipica nella saga, visto che personaggi come Boba Fett, lo stesso Darth Sidious, Darth Maul sono stati messi fuori dai giochi così, anche se non definitivamente).

La teoria nasce da una particolare scena del final trailer di Episodio IX, dove si vede Rey di fronte a quello che potrebbe essere Palpatine risorto. La ragazza sembra pronta ad affrontarlo e sembra essere completamente sola in questa sfida.

Dove si trova Ben? Perché è sparito dalle scene? Osservando il fotogramma, secondo alcuni fan, alle spalle di Rey ci sarebbe un fossato. Ben ha “perso” la vita sprofondando in quel buco nero e profondo?

Non ci crede nessuno, soprattutto quando abbiamo visto personaggi come Maul sopravvivere in condizioni ben peggiori. A questo punto la teoria che Esquire.com sposa indica un’ascesa di Ben Solo come Skywalker che riemerge da questa morte apparente per affrontare il Signore Oscuro dei Sith con Rey (come visto proprio nell’immagine spoiler rimossa dal web, dove il ragazzo teneva in mano una spada laser con la lama dal colore blu, simile a quella di Anakin Skywalker).

Star Wars Kylo Ren caduta

In quel fossato forse ha vinto la sua battaglia interiore con il Lato Oscuro, riaprendosi definitivamente alla Luce? Una cosa è certa: Ben Solo sa sopravvivere alle cadute come mostrato nel fumetto Marvel Comics dedicato al suo addestramento. Snoke lo aveva praticamente lanciato nel vuoto per metterlo alla prova e per capire la sua forza e capacità di usare il Lato Oscuro.

Dunque, per Ascesa di Skywalker in questo caso si intende al riemergere di Ben Solo da una morte apparente e con uno spirito rinnovato: quello di figlio della Luce, quello di Skywalker.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.