Bryan Young in lacrime per Resistance Reborn prologo di Episodio IX

Journey to Star Wars The Rise of Skywalker Star Wars Resistance Reborn libro

Star Wars Resistance Reborn è un nuovo libro firmato da Rebecca Roanhorse legato alla saga degli Skywalker. Negli Usa verrà pubblicato il 19 novembre 2019 e sarà un vero e proprio prologo ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Infatti, racconterà eventi importanti, avvenuti tra gli ultimi due capitoli della saga, che riguardano proprio alcuni dei protagonisti principali.

Lo scrittore Bryan Young l’ha letto in anteprima e non è riuscito a trattenersi su Twitter. Infatti, potrà parlarne ufficialmente solo a partire da domani (c’è l’embargo), quindi ha praticamente espresso un pensiero soft per capire l’importanza di quest’opera:

“I have many thoughts about Resistance Reborn by @RoanhorseBex. Also many tears. The embargo lifts on the 29th, so be wary if you don’t want to hear anything about it. I’ll be spoiler free until post-release though.”

Sostiene di avere tantissime cose da dire sulla storia, ma soprattutto di aver versato molte lacrime. Cosa avrà mai scoperto? Cosa è accaduto nei giorni precedenti all’Ascesa di Skywalker?

Star Wars – La sinossi di Resistance Reborn

Il romanzo, scritto da Rebecca Roanhorse (sarà pubblicato da Del Rey) punterà i riflettori su coloro che possiamo definire come gli ultimi eroi della Resistenza: Poe Dameron, Rey, Finn. Ovviamente ci sarà anche la loro guida, colei che ha unificato tutte le forze decise a contrastare il Primo Ordine: il Generale Leia Organa.

Gli eventi del film Gli Ultimi Jedi hanno avuto conseguenze devastanti sulla Resistenza, ma non è finita. Anzi, grazie a Luke Skywalker, al suo sacrificio, gli eroi hanno acquisito una nuova energia e sono pronti a ribellarsi.

La fuga da Crait è stata tormentata e l’esercito si è ridotto a pochi eroi. FInn, Poe, Rose, Chewbacca, Leia Organa sono un esempio per tutta la Galassia oppressa, ma non bastano per liberarla. E le richieste di aiuto di Leia Organa non hanno portato a niente. Il Primo Ordine ha iniziato ad imporre il suo dominio ovunque: dalle jungle di Ryloth ai cantieri navali di Corellia. I ribelli ci sono un po’ ovunque, ma sono isolati, dispersi, senza speranza.

Per questo, per sopravvivere e vincere, la Resistenza inizia ad individuare nuovi leader e prova, a tutti i costi, a convincere a tornare in campo coloro che un tempo furono preziosi per la vittoria della Ribellione contro l’Impero.

Il libro ci proporrà, dunque, questo percorso di ristrutturazione della Resistenza, grazie a nuove alleanze fondamentali. Nuove battaglie sono all’orizzonte…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.