Star Wars: Jason Fry fa un chiarimento “sull’infanzia” di Kylo Ren

Star Wars Fox Disney Kylo Ren

Star Wars. Jason Fry, autore della novellizzazione del film Gli Ultimi Jedi, è tornato a parlare del suo libro. Lo ha fatto dopo l’annuncio dell’albo a fumetti Rise of Kylo Ren #2, che in qualche modo ha lasciato il fandom a bocca aperta con le sue rivelazioni sui Cavalieri di Ren. Infatti, molti fan sono andati a chiederli precisazioni su quanto da lui scritto nel romanzo in merito all’infanzia di Ben Solo.

Lo scrittore ha chiarito un aspetto interessante circa il suo lavoro. Ha detto che probabilmente qualcuno gli urlerà contro, ma tutto quello che si legge nel libro sull’infanzia di Ben Solo è i suo POV (punto di vista). Non deve essere preso in considerazione come un resoconto oggettivo e onnisciente. Infatti, all’epoca, mentre scriveva il romanzo, non aveva alcuna informazione né su Star Wars Episodio IX, né su altro. Questo è tutto e, pertanto, consiglia al pubblico di seguire queste rivelazioni sulla storia e divertirsi.

Ecco come si è espresso su Twitter:

“I’ll get yelled at/about for this, but a reminder that Ben’s account of his childhood in the TLJ novelization is his POV, and not an objective/omniscient account. And that I knew zero about Ep IX then and know zero about it now. That’s it! Carry on! Have fun!”

Pertanto, gran parte di quello che viene raccontato nel libro deve essere preso in considerazione come punto di vista dei personaggi, non verità canonica assoluta.

Tutto ad eccetto di una vera e propria spiegazione su quello che è accaduto la notte in cui Luke e Ben si sono affrontati.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.