Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Allegiance omaggia il Chewbacca Lasat di Ralph McQuarrie

Star Wars Allegiance omaggia il Chewbacca Lasat di Ralph McQuarrie

Star Wars Allegiance Rebels Chewbacca Lasat Wookiee Ralph McQuarrie Concept Art

Star Wars. Chewbacca è assolutamente un Wookiee e non c’è alcun dubbio, ma dovete sapere che non è sempre stato così. In una fase precedente alla nascita del Guerre Stellari che tutti conosciamo Ralph McQuarrie aveva immaginato Chewbacca con caratteristiche fisiche del tutto diverse. Infatti, nei primi sketch del genio visionario, questo protagonista della saga aveva l’aspetto di quelli che oggi conosciamo come i Lasat.

I concept art di Ralph McQuarrie, infatti, come capita da oltre 40 anni, vengono riutilizzati ad anni di distanza, nei nuovi film e negli altri prodotti correlati. Così, Lucasfilm, ha voluto avvalorare quel lavoro fatto su Chewbacca, creando per la serie tv Rebels il personaggio Zeb ed identificandolo come un Lasat. Per essere più chiari, i Lasat che vediamo oggi dovevano essere gli Wookiee in una fase iniziale.

Il fumetto Marvel Comics Star Wars Allegiance #3, pubblicato negli Usa, che funge da prologo a Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, ha proposto un simpatico omaggio a Ralph McQuarrie ed alla fase creativa degli Wookiee. Un mutaforma, che affronta Finn, prima si trasforma in Lasat, poi diventa all’improvviso un Wookiee (come è successo nel percorso creativo che riguarda Chewbacca). Potete godervi la scena qui sotto.

Star Wars Allegiance 3 Lasat Wookie(1)

Il fumetto in questione arriverà in Italia, nel volume Lealtà, come vi abbiamo già anticipato in un nostro articolo.