Star Wars: Snap Wexley è nel final trailer. Greg Grunberg ha svelato dove

Daisy Ridley Star Wars The Rise of Skywalker Rey Kylo Ren

Star Wars. L’attore Greg Grunberg è nel trailer final di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Nessuno lo aveva notato, quindi lo ha voluto sottolineare in maniera decisa attraverso un messaggio su Twitter. Greg ha pubblicato una foto estratta dal video e si è cerchiato in rosso, in maniera abbastanza evidente per dire “io sono qui”.

Snap Wexley Temmin The last jedi gli ultimi jedi star wars

La presenza del personaggio Temmin “Snap” Wexley, era abbastanza scontata ormai. Ricordiamo che è uno dei piloti della Resistenza, uno degli uomini di fiducia di Poe Dameron. Ha fatto il suo esordio nella saga in Episodio VII – Il Risveglio della Forza, per poi diventare protagonista della Trilogia Aftermath (romanzi) e apparire anche nella serie a fumetti Marvel Comics dedicata a Poe Dameron.

Qui di seguito la prova della sua presenza:

Star Wars Aftermath: le origini di Snap

Da Wikipedia ecco tutte le info sui romanzi citati: Star Wars: Aftermath, noto anche come Aftermath, è un romanzo di Guerre stellari di Chuck Wendig, pubblicato il 4 settembre 2015 da Del Rey Books. Il romanzo è ambientato subito dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi del 1983, ed è il primo di una trilogia che esplorerà il periodo di tempo che intercorre tra Episodio VI e Il risveglio della Forza.

Il romanzo fa parte del progetto “Viaggio verso Star Wars: Il risveglio della Forza”, un’iniziativa editoriale partita nel 2015 per collegare la trilogia originale a quella sequel. La serie Aftermath ripropone personaggi già visti come Wedge Antilles, un pilota di caccia Ala-X apparso nella trilogia originale, e l’ammiraglio imperiale Rae Sloane, introdotto come capitano nel romanzo Star Wars: Una nuova alba del 2014 di John Jackson Miller. Wendig introduce anche diversi nuovi personaggi, tra cui l’ex ribelle pilota Norra Wexley, suo figlio adolescente Temmin “Snap” Wexley, il cacciatore di taglie Zabrak Jas Emari, e il traditore Imperiale Sinjir Rath Velus, uno dei primi personaggi gay nell’universo di Guerre stellari.

Un seguito, Aftermath: Debito di vita (Aftermath: Life Debt) è stato pubblicato nel 2016, mentre il terzo e ultimo libro della serie, Aftermath: La fine dell’Impero (Aftermath: Empire’s End), è uscito nel 2017.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.