Star Wars snoke kylo ren romanzo gli ultimi jedi

Star Wars: un fumetto svela due capacità particolari di Kylo Ren

Kylo Ren Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Vi abbiamo già parlato del fumetto Age of Resistance – Snoke, pubblicato poco tempo fa da Marvel Comics. Quest’albo arriverà prossimamente anche in Italia, grazie a Panini. Nella storia in questione vediamo Snoke addestrare e mettere alla prova il giovane Kylo Ren. L’autore, Tom Taylor, ci fa notare due capacità particolari del ragazzo.

Star Wars Kylo Ren Age of Resistance

La prima è meno importante e riguarda la sua abilità di usare la Forza per salvarsi la vita dopo una caduta provocata da Snoke. Nella saga di Star Wars abbiamo visto Jedi atterrare senza problemi da distanze impossibili. Ben Solo riesce a concentrasi e ad utilizzare la Forza al meglio anche in una condizione in cui non ha il controllo, ma viene forzato a sfidare la morte. Un passaggio simpatico, perché ci ricorda che un force user addestrato può evitare di morire per una semplice caduta…

Invece, il momento fondamentale di questa storia è quando ci viene rivelato che Kylo Ren sa nascondere i suoi pensieri a Snoke. Anzi sa come ingannarlo, facendogli percepire ben altro.

Praticamente Kylo ha una visione di Leia e Han Solo che gli chiedono di tornare da loro. Snoke lo sprona ad ammazzarli per sprofondare nel Lato Oscuro. Il ragazzo proietta nella mente del Leader Supremo false convinzioni e lo convince che è in grado di trucidare i propri genitori. Invece si sfoga su qualcosa di diverso. Snoke ci casca in pieno, non capendo che il suo apprendista ha una forza tale da poterlo ingannare.

Quanto visto in Star Wars Gli Ultimi Jedi (Kylo che maschera le proprie reali intenzioni e uccide Snoke) non era affatto improvvisato, ma meditato e atteso da tempo… Kylo Ren ha sfruttato Snoke, lo ha utilizzato per raggiungere i vertici del Primo Ordine, per apprendere i suoi segreti del Lato Oscuro. Poi lo ha finito e sostituto, diventando a tutti gli effetti il nuovo incubo della Galassia, quel Darth Vader che ha sempre sognato…

Kylo Ren Dagobah Snoke Leia Han