Star Wars C3PO FINAL TRAILER rise of skywalker

Star Wars: risposte alle critiche su C-3PO e l’uso della parola “amici”

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Una delle scene più belle del nuovo trailer finale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha come protagonista C-3PO. Sta per accadere qualcosa di importante e lui si ferma un attimo per salutare, forse definitivamente, quelli che considera i suoi “amici”.

Sui social sono arrivate critiche pesanti a questa scena, ma anche tantissimi apprezzamenti. C’è chi ci vede la “fine di C-3PO” e non la tollera, c’è chi considera un errore il fatto che lui abbia definito “amici” il gruppo di eroi che lo accompagna in questa missione.

Jason Ward di Making of Star Wars è intervenuto in prima persona su Twitter per spiegare ad un utente che non c’è nulla di sbagliato nella definizione amici.

Ecco un esempio di critica:

“Can you explain why? 3P0 has barely spent any time with those three. Calling them “friends” seems a little forced and most certainly didn’t make me cry. Cheers.”

In poche parole dice che 3PO ha passato pochissimo tempo con quei tre tizi (si riferisce a Poe Dameron, Finn e Rey) e per questo gli sembra forzato l’uso della parola amici e per questo non riesce a commuoversi per una cosa del genere.

Jason Ward, noto giornalista esperto in leak, è intervenuto a gamba tesa:

“They’ve also been together for over a year since The Last Jedi. He was with Poe and Artoo before Star Wars: The Force Awakens. They’ve been on an adventure. Screen time and a character’s life time don’t equate.”

Ha spiegato che tutti stanno insieme da oltre un anno orma, visto che è trascorso molto tempo dagli eventi del film Gli Ultimi Jedi. Inotre Poe Dameron e C-3PO si conoscono anche da prima del film Il Risveglio della Forza. Hanno vissuto anche una avventura insieme.

Poi, concetto molto importante (anche se sembra assurdo spiegarlo), spiega che il tempo che si vede sullo schermo non corrisponde affatto alla tempo di vita di un personaggio.

Anche James Baney di StarWarsNewsNet ha voluto dire la sua, aggiungendo come particolare che forse Poe ha trascorso gran parte della sua vita con C-3PO nei paraggi:

“As far as we know he has spent at least a year with them. And Poe for possibly his whole life. I don’t think its too big of a stretch. Just nice.”

Invece, molti altri fan hanno voluto sottolineare che in quella scena ci sono anche R2-D2 e Chewbacca a cui il droide è legato senza alcun dubbio.

Dopotutto, è una polemica veramente superficiale, visto che nella saga di Star Wars abbiamo visto amicizie importanti e bellissime nascere nel giro di poche scene.