Star Wars: svelato un nuovo Inquistore con la lama gialla?

Star Wars Return to Vader Castle 5

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha diffuso oggi l’anteprima di un nuovo fumetto, che sarà pubblicato da IDW Publishing, intitolato Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle #5. E’ il sequel della miniserie horror Tales from Vader’s Castle, uscita lo scorso anno in occasione di Halloween. Purtroppo, almeno fino ad oggi, non è prevista un’edizione italiana di queste opere.

Il quinto numero della miniserie Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle sarà disponibile a partire dal 30 ottobre 2019, giusto in tempo per Halloween e presenterà una storia intitolata Night of the Lava Zombies. Questa avventura è scritta da Cavan Scoot e disegnata da Francesco Francavilla e Charles Paul Wilson III.

Il sito StarWars.com ha pubblicato un’anteprima nella quale possiamo notare la presenza di un Inquisitore. Qui di seguito le prime tavole dell’albo a fumetti.

Vi ricordiamo che l’Inquisitorio era un progetto di Darth Sidious. Aveva selezionato alcuni soggetti force user, un tempo legati al Lato Chiaro della Forza, per renderli cacciatori. Il loro scopo era quello di individuare i superstiti dell’Ordine Jedi, scampati all’Ordine 66, ed ucciderli.

Questo Inquisitore si presenta proprio a Mustafar, dove Darth Vader ha costruito la sua fortezza. E’ interessante la sua arma, che sembra avere una lama gialla.

Ovviamente, per capire meglio di chi si tratta ed il suo “grado di canonicità” sarà necessario leggere il fumetto in questione, considerato che questa miniserie è nata per “raccontare leggende” dai toni decisamente horror.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.