Star Wars The Mandalorian: svelato il riferimento all’Holiday Special

Star Wars Holiday Special Disney + Jon Favreau

Star Wars The Mandalorian conterrà tantissimi riferimenti al canone della saga, forse anche al Legends e, a gran sorpresa, salvo tagli dell’ultima ora, dovrebbe richiamare addirittura il famoso Star Wars Holiday Special. Per gli ultimi arrivati, spieghiamo cosa è questo speciale, ripudiato dai fan e non solo…

Questo Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Il film per la tv è stato trasmesso il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS. La sua storia vede come protagonisti Chewbacca e Han Solo in visita su Kashyyyk per celebrare il Life Day. Lo show contiene uno spezzone animato, nel quale viene introdotto per la prima volta il celebre Boba Fett.

Jon Favreau, produttore di The Mandalorian, ha fatto capire che nella sceneggiatura ha voluto dichiamare il Life Day. Il team che ha lavorato alla serie tv, in qualche modo, pur proponendo personaggi del tutto nuovi, ha dovuto tenere in considerazione il passato, anche attraverso un pizzico di umorismo.

Per questo non deve stupire il fatto di sentir nominare il Life Day, che resta un elemento estratto da un prodotto che a modo suo ha fatto la storia (in negativo), ma che qualcuno ricorda con affetto.

Favreau ha specificato che ci saranno tantissimi easter eggs che richiamano le trame delle storie che i fan conoscono già, ma anche gli stessi prodotti animati dove ha lavorato Dave Filoni. Intrecciare tutti questi elementi è stato per loro un modo per premiare chi da quando era bambino continua a seguire Star Wars.

The Mandalorian, serie tv live-action, arriverà fra circa un mese su Disney+-

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.