Star Wars: Mark Hamill e lo strano commento sul final trailer di Episodio IX

Star Wars Mark Hamill faccia arrabbiato

Star Wars. Il trailer finale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sarà mostrato ufficialmente oggi, lunedì 21 Ottobre 2019, durante l’intervallo del Monday Night Football. Molto probabilmente verrà rivelato durante l’intervallo del match tra Patriots e Jets, che è previsto tra le 3:30 e le 4:00 ore italiane (notte fonda).

Lo sa anche Mark Hamill, il quale ha da poco pubblicato su Instagram il teaser di questo trailer finale. Inoltre, ha commentato il video così:

“Looking forward to this, but “final” @starwars trailer??
I have 4 billion+ reasons to think there will be more to come. EndOfAnEraAsANewOneBegins…”

Praticamente ironizza sul fatto che questo venga indicato come il trailer conclusivo di Star Wars. Infatti, dice di avere circa 4 miliardi di ragioni (cifra non espressa a caso) per pensare che ce ne saranno tantissimi altri in futuro.

Inoltre, con un hastag precisa che è la fine di un’era, ma una nuova sta già iniziando…

Quando si parla di Mark Hamill non si comprende quasi mai il confine tra critica, ironia e serietà. E’ un Joker a tutti gli effetti ed è bravo anche a giocare con le parole.

Nel suo messaggio ha fatto capire che Disney ha fatto un grosso investimento e non si può parlare assolutamente di trailer finale di Guerre Stellari, perché non appena chiuderanno questa saga saranno già pronti ad investire in qualcosa di nuovo e diverso…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.